#27 Samurai

 

Samurai

Samurai

La parola Samurai è ormai conosciuta anche in Italia, ma chi erano i Samurai?
Sono antichi guerrieri giapponesi che servivano militarmente i nobili dal X secolo fino al XIX secolo.

Un mondo che affascina tante persone, soprattutto quello che praticano le arti marziali, per l’uso delle Katana (non sono Katane come spesso sento dire!), per il pensiero profondo


Kaijin - l’ombra di cenere

Questo è il titolo del libro che ho letto recentemente, è un romanzo ambientato nel periodo Kamakura e mi ha fatto riflettere sull’amicizia, sul rispetto alla natura e alle persone.

Quindi vorrei condividere con te le mie opinioni sul libro, Kaijin l’ombra di cenere di Linda Lercari.

Nella mia esperienza della letteratura che esplora il mondo dei samurai e dell'antico Giappone, pochi libri catturano l'essenza di questa epoca così profondamente e poeticamente come Kaijin. In questo post, ti farà scoprire come questo romanzo ci trasporta nel periodo Kamakura e ci avvolge con la sua narrazione coinvolgente e ricca di dettagli.


Narrazione coinvolgente

Una delle caratteristiche più notevoli di Kaijin è la sua capacità di immergere il lettore nel mondo degli antichi samurai. Le descrizioni dei paesaggi, dei costumi e delle pratiche delle arti marziali sono così vivide che ci si sente trasportati indietro nel tempo, camminando al fianco dei protagonisti attraverso gli antichi villaggi e i campi di battaglia.


Profondità dei personaggi

I personaggi di sono pienamente sviluppati e tridimensionali, ognuno con le proprie motivazioni, desideri e conflitti interiori. La relazione tra loro, caratterizzata da amicizia, rispetto e lealtà, aggiunge un ulteriore strato di profondità alla trama e ci fa riflettere sul significato di questi valori nel contesto dell'antico Giappone.

Riflessioni sulla cultura e la filosofia samurai

Attraverso le vicende dei protagonisti e le loro interazioni con il mondo circostante, questo romanzo ci offre uno sguardo intimo sulla cultura e la filosofia dei samurai. Ci invita a riflettere su concetti come l'onore, il rispetto per la natura e la via del guerriero, offrendoci preziose lezioni che possono essere applicate anche nella nostra vita quotidiana.Il pensiero profondo…

Kaijin è un viaggio emozionante e coinvolgente nell'antico Giappone dei samurai. Con la sua narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e le profonde riflessioni sulla cultura e la filosofia samurai, questo romanzo è destinato a rimanere nel cuore dei lettori per molto tempo dopo aver chiuso l'ultima pagina.

Se sei un appassionata/o della cultura giapponese

o semplicemente ami i romanzi che ti trasportano in epoche passate, non puoi perderti Kaijin. Prenditi del tempo per immergerti in questa storia avvincente e lasciati trasportare nell'antico Giappone dei samurai.

Il modo di raccontare e spiegare tutti i dettagli ti affascinerà indubbiamente. 
Se vorresti leggere anche tu, puoi acquistare QUI.

Grazie per aver letto questo articolo.
Se hai già avuto l'opportunità di leggerlo, condividi le tue opinioni  scrivendomi mail oppure un messaggio su Facebook o Instagram !

Buona lettura!

Kiyoko

 

Mi trovi anche sui social, Lascia anche tu un commento così posso passare a salutarti!

 
Avanti
Avanti

#26 Hanami